Por Fesr

La scarpa 4.0: innovazione nel montaggio per un prodotto all’avanguardia

Il progetto presentato da KOSTYLE srl a valere sul bando 3.1.1 A Sportello A del POR FESR Regione del Veneto – Obiettivo specifico 3.1 “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo” prevede la sostituzione di una delle macchine necessarie al montaggio e all’assemblaggio della scarpa (oramai obsoleta) con una di ultima generazione (in possesso di quelle funzionalità innovative caratteristiche dell’Industria 4.0).

Con l’introduzione di questa nuova tecnologia, l’azienda punta ad aumentare i volumi di produzione (riducendo le tempistiche di lavorazione) e i profitti annui.

Tale investimento comporterà un miglioramento in termini qualitativi e quantitativi degli articoli attualmente prodotti dall’azienda e offrirà la possibilità di realizzare nuovi modelli più competitivi per il mercato di riferimento.

Il progetto prevede un investimento totale pari 104.602,00 € e si avvale del finanziamento del suddetto fondo che copre il 30% dell’investimento totale: il contributo ammesso risulta di 31.380,60 €.